Burger King – Rendere il Brand “a prova di Futuro”

moldy whopper burger king
Analizziamo insieme un Brand che lavora sul suo futuro costruendo una sua immagine solida nel presente.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Condividi su email

In questo periodo di grande caos a livello mondiale, i brand si stanno esercitando in modi differenti a lavorare su di loro stessi per continuare ad affermarsi e aumentare il loro awarness.

Questo è quello che ha fatto anche “Burgher King” con la campagna MOLDY WHOPPER uscita oramai quasi un mese fà.

Più che parlare della campagna in se, di cui si è parlato tanto nei giorni scorsi, voglio condividere oggi il loro punto di vista e provare a farne un’analisi.

moldy whopper burger king
Vuoi rendere il tuo brand a prova di futuro? Sii pronto a correre dei rischi e ricevere delle delle critiche. Burger King

Lavorare sul brand per renderlo “a prova di futuro”, secondo le parole del Global CMO di Burger King Fernando Machado, significa creare una visione di quello che sarà il futuro.

Nello specifico il brand ha voluto creare una campagna in grado di rappresentare in modo schietto e diretto che i suoi prodotti sono assolutamente senza conservanti, perchè nel futuro, ora più che mai, la tendenza sarà quella di una maggiore attenzione a quello che mangiamo, una maggiore attenzione al “cibo pulito”. 

La campagna in se poteva attirare una marea di critiche, così è stato in piccola parte, ma la vera risposta è stata quella di un’analisi attenta da parte di tutti i mezzi di comunicazione a livello mondiale, il ché ha portato ad una copertura organica della campagna a dir poco sorprendente.

Dall’analisi del sentiment della campagna è risultato una sostanziale neutralità del pubblico alla campagna anche se, lo stesso Mochado, specifica che l’analisi automatica del sentiment è molto spesso condizionata da termini che in automatico vengono considerati in accezione negativa influenzando il risultato dell’analisi stessa.

Fonte ADWEEK

Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti. 

Iscriviti alla Newsletter Creativa

Riceverai ogni settimana contenuti utili per ispirare la tua Creatività ed il tuo Brand

Perchè non dai un'occhiata anche a questi articoli? Te li consiglio

Brand Awareness e le persone
Branding

Il Brand Awareness e le persone

Come comunicare al meglio usando il neuromarketing in un momento in cui c’è molta confusione su cosa funziona e cosa non funziona nella comunicazione delle aziende.

Antonio Gatti

Antonio Gatti

Sono un Creativo, laureato in architettura con indirizzo Grafica e Progettazione Multimediale, mi occupo da sempre di comunicazione e branding.
Partendo dalla creazione di identità visiva del Brand e da strategie creative analizzo ed esploro tutte le potenzialità che possono essere sfruttate per migliorarne la visibilità e l’efficacia della comunicazione delle aziende e portare risultati in termini di lead e fatturato.

puoi seguirci qui

Ultimi post

Ultimi progetti

Vuoi parlarci del Tuo Brand?

INIZIA SUBITO A FARLO CON IL NOSTRO TEAM

small_c_popup.png

Richiedi un nostro contatto, ti chiamiamo noi.

Possiamo aiutarti a trovare le risposte per il tuo brand