Ceglie a Colori

Ceglie a Colori - Grafica T-shirt

Anche se siamo tutti un pò fermi in casa, non manca di certo la possibilità di compiere qualche azione concreta per aiutare chi è davvero in difficoltà in questo periodo.

Da qui è nata l’idea della ProLoco Ceglie Messapica Territorio e Turismo, pensare a qualcosa che possa farci sentire più uniti e contemporaneamente dare la possibilità a chi lo desidera di poter contribuire acquistando delle t-shirt.

È stata questa la richiesta che è arrivata e dalla quale sono partito per creare questo piccolo lavoro creativo.

Un elaborato grafico che, sulla scia dell’elemento diventato una sorta di claim del momento “l’Arcobaleno”, rappresenta un flusso colorato e pieno di speranza che inonda e avvolge la città.

La stessa città è stata rappresentata attraverso un effetto di tratteggio scuro a voler rappresentare il momento difficile che stiamo attraversando.

Se volete avere maggiori informazioni sul progetto potete contattare direttamente la Proloco.

Fatemi sapere invece cosa ne pensate del lavoro.

W il Carnevale

Creativo - Grafica carnevale

La promozione territoriale locale e turistica delle nostre città nella maggior parte dei casi passa attraverso le PROLOCO, è questo l’esempio di Ceglie Messapica (BR).Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con il Carnevale e con esso l’occasione per noi di pensare alla identità grafica della manifestazione che in questo 2019 passa per il Giallo ed è accompagnato dal semplice titolo “W il Carnevale”.

Creativo - Grafica carnevale
Creativo - Grafica carnevale
Creativo - Grafica carnevale
Creativo - Grafica carnevale

Dream Pools

DreamPools - Biglietto da Visita

Costruzione del Biglietto da Vista, per la Dream Pools.

Dream Pools è un’impresa attiva in Puglia già da molti anni ma solo nell’ultimo anno, con l’arrivo della nuova generazione ai vertici si è voluto avviare un profondo rinnovamento dell’immagine aziendale partendo dal loro strumento principale di promozione: Il Biglietto da Visita.

Linee leggere che attraversano, intera superficie e la scelta di un font script per il nome hanno dato il via al rinnovamento.

A volte non è importante da dove inizia la trasformazione dell’identità, l’importante è stabilire chiaramente gli obiettivi che si vogliono ragigungere.

PetFarm

PetFram - Branding
PET FARM | Branding – Social Strategy
 
Nato dalla passione per gli animali, Pet Farm vuole coniugare il benessere della persona con quella dell’animale da compagnia all’interno di uno store fisico unico.
 
Lo studio del brand ha richiesto quindi l’elaborazione di un simbolo unico che potesse racchiudere questa commistione di elementi tanto unica ed originale.
 
La creazione della Brand Identity completa si è trasformata anche nella creazione della comunicazione all’interno dello store stesso puntando alla creazione di un forte impatto emotivo per il fruitore.
PetFram - Branding Logo Design
PetFram - corporate identity
PetFram - Social Strategy
PetFram - Store Creativity